5 Marzo 2016
“L’italia è una fucina di Talenti Imprenditoriali”. Integris è uno di questi.  (Corriere della Sera, pag.37, Ed. 5 Marzo 2017)

Una realtà imprenditoriale dinamica ed in forte crescita che realizza soluzioni e tecnologie per aiutare i decison maker nell’esplorazione e comprensione di “complesse costellazioni di dati”.

A circa 3 anni dalla sua nascita Integris conta oltre 200 dipendenti su 4 sedi (Roma, Milano, Pisa e Rende), con un fatturato intorno ai 10mln di €. Tre le Business Unit: Cognitive Computing, Big Data Analytics e servizi di System Integration.

Explora è la piattaforma di Data Analytics e Cognitive Computing interamente progettata e realizzata da Integris: consente la raccolta e l’analisi avanzata di dati strutturati, non strutturati e multimediali al fine di scoprire significati, il sentiment, i trend e le correlazioni nascoste nelle sorgenti informative. Explora è dotata dei moduli Text, Speech, Data e Image. Integris annovera tra i suoi clienti i principali player nei mercati; Energy e Utility, Telco&Media, Bank&Insurance. L’innovazione è figlia della ricerca, per questo Integris ha creato strette sinergie con il mondo universitario, in particolare con l’Universita di Pisa, con lo scopo di favorire l’inserimento dei giovani laureati nel mondo del lavoro. La prossima sfida di Integris, come dichiara il Presidente Daniel Lanaro, è l’espansione aziendale su scala internazionale.