Le aziende ci chiedono di analizzare i loro dati. Di interpretarli.

Da noi vogliono suggerimenti su cosa fare in futuro. Noi rispondiamo con la nostra specialità: sappiamo acquisire dati non strutturati, in forma testuale e vocale, e trasformarli in informazioni utili. Cognitive Solutions e Natural Language Processing per noi sono una concreta realtà con cui affrontare le sfide del futuro.

Competenze e Casi d’uso

Infinite possibilità

Prendere dati e trasformarli in opportunità è la nostra idea di innovazione. Perché noi i dati li conosciamo, li colleghiamo e troviamo sinergie che a occhio nudo non si vedono. Le piattaforme Explora Text ed Explora Speech servono a questo: a trasformare costellazioni di dati testuali e vocali in valore tangibile, su cui crescere o costruire prodotti e servizi.

Esplora i casi di successo

Chatbot | Robo Advisor

Tra le mille possibilità abilitate dalle nostre tecnologie, soprattutto in ambito Finance, ci sono Chatbot, assistenti virtuali e Robo Advisor in grado di dialogare con gli utenti sulla base di domini lessicali condivisi.

Sentiment Analysis

Con la Sentiment Analysis, la piattaforma Explora estrapola le emozioni collegate a dati testuali e vocali. Tra gli infiniti casi d’uso, la misurazione dell’efficacia delle attività di Customer Care.

Media | Web Monitoring

Grazie ad Explora Text, le aziende possono monitorare l’efficacia delle proprie campagne marketing. Esaminando conversazioni da diverse fonti (web, social), siamo in grado di valutare il loro impatto sui potenziali clienti.

Prodotti

Explora Text acquisisce dati testuali e ne comprende il significato, i trend e le correlazioni, mettendo i risultati a disposizione dell’azienda.

È la soluzione ideale per diverse esigenze: verificare la reputationaziendale desumendola dalle conversazioni su web e sui social network, misurare l’efficacia di una campagna di comunicazione, l’efficienza del customer care, le attività dei competitor e tutti quei casi in cui dai dati testuali si può generare conoscenza utile per le strategie dell’azienda.

Scopri di più

Explora Speech interpreta il parlato, trascrive l’audio e ne estrae informazioni essenziali per il business dell’azienda.

 Dalla semplice trascrizione di un dialogo all’estrapolazione di informazioni utili. Analisi di contenuti registrati o in tempo reale per conoscere l’azienda, i prodotti, l’efficacia delle sue attività e dei suoi competitor. Explora Speech consente svariate tipologie di analisi, dal monitoraggio di fonti radiofoniche e televisive alla Sentiment Analysis passando per l’Automatic Speech Recognition.

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37
Crescita media
Il tasso annuo di crescita composto (CAGR) degli investimenti in soluzioni AI e di cognitive computing da qui al 2022
24
Investimenti in AI
Si stima che nel 2018 siano stati investiti globalmente 24 miliardi di dollari in soluzioni AI e di cognitive computing
11,7
Crescita di NLP
Il mercato delle soluzioni di Natural Language Processing crescerà con un CAGR dell’11,7% fino al 2026

Cognitive Solutions, un grande futuro

I numeri parlano chiaro: le aziende considerano i servizi Cognitive uno strumento essenziale su cui costruire la propria crescita futura.

Ruoli

A chi ci rivolgiamo

Ottenere conoscenza e informazioni utili dai propri dati è l’imperativo di ogni azienda che vuole restare al passo coi tempi e, soprattutto, non cedere di fronte ai competitor. Dal canto nostro, siamo in grado di generare valore per qualsiasi funzione aziendale.

Innovation Manager

Se le piattaforme Cloud hanno permesso a Innovation Manager e CTO di portare forte innovazione senza dover modificare le architetture IT, le Cognitive Solutions abbattono ulteriormente il rischio di innescare cambiamenti senza la certezza dei risultati. Con i modelli predittivi adeguati, si può infatti valutare l’impatto di qualsiasi progetto di digital transformation.

Chief Executive Officer

Condurre la propria azienda verso un futuro brillante è il primo pensiero di ogni CEO. Per questo, riconoscere gli effetti straordinari dell’AI sull’efficienza e la produttività dell’organizzazione è un passo fondamentale per la crescita e, in un contesto di grandi sfide economiche e tecnologiche, sarà sempre più determinante.

Chief Marketing Officer

La capacità di prevedere le tendenze di mercato offre al Marketing l’opportunità di giocare d’anticipo non solo sulla concorrenza, ma anche rispetto alle aspettative dei propri clienti. Con le Cognitive Solutions è possibile impostare campagne promozionali non più aspettando che si manifesti un’esigenza, ma anticipandola.

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