Explora è la piattaforma di Cognitive Computing e Data Analytics progettata e realizzata da Integris.

Basata su un’interfaccia semplice e intuitiva, Explora raccoglie, comprende e valorizza i dati legati al tuo business, trasformandoli in opportunità di crescita.

Alle aziende, Explora fornisce conoscenza per prendere decisioni informate, migliorare i processi interni ed esterni, scoprire l’opinione e il ‘sentiment’ del mercato in relazione ai suoi prodotti e molto altro:

QUALSIASI SIA LO SCOPO, EXPLORA È UN SUPPORTO FONDAMENTALE PER IL SUCCESSO. EXPLORA È DOTATA DI MODULI TEXT, SPEECH E PROCESS.

La semantica a supporto del processo decisionale

Explora Text è il modulo della piattaforma Explora che interpreta ed estrae conoscenza dai dati testuali. Explora Text raccoglie i testi, li studia, li analizza e ne comprende il significato profondo, mettendolo a disposizione delle esigenze delle aziende.

I suoi ambiti applicativi sono molteplici: Sentiment Analysis, Information Extraction, Competitive Intelligence, Social Listening e molto altro. Per esempio, potendo valutare il sentiment delle conversazioni online su aziende, prodotti e argomenti specifici, Explora Text è uno strumento insostituibile per chi vuole migliorare la Brand Reputation, valutare l’apprezzamento del pubblico per i suoi prodotti, intercettare i nuovi trend di mercato e comparare l’efficacia delle proprie attività di marketing con quelle dei competitor.

Cos’è

È la piattaforma Integris di Cognitive Computing che genera conoscenza dai dati testuali, non strutturati. Grazie alle informazioni ottenute da Explora Text, le aziende possono sviluppare strategie estremamente efficaci e contare su processi decisionali più rapidi.

Vantaggi

Explora Text genera informazioni che altrimenti non sarebbero accessibili e le mette a disposizione dell’azienda, che così può interpretare meglio il mercato, i prodotti, i concorrenti e i clienti, le loro abitudini e necessità.

Case Study

Gestire la reputazione nel mondo Banking

Ecco come Explora Text, attraverso strumenti di Web Crawling e un Language Understanding Engine, ha aiutato una banca a verificare la propria brand reputation a partire dalle conversazioni che i clienti tengono online

Case Study

Valutare l'efficacia del Customer care nel settore dei Carburanti

Scopri in che modo Explora Text ha aiutato un’azienda attiva nel settore dell’Oil a misurare, per ciascun servizio e per ciascun prodotto, il livello di soddisfazione dei clienti che hanno richiesto assistenza

Case Study

Verificare i messaggi di Marketing nell'Automotive

Così, grazie a Explora Text, un costruttore automobilistico è riuscito a comprendere l’effettiva portata delle proprie iniziative di comunicazione per il lancio di un nuovo modello

La modalità di interazione più naturale: la voce

Explora Speech è la piattaforma Integris che effettua la trascrizione automatica e l’estrazione di informazioni dal parlato. Explora Speech può gestire conversazioni telefoniche, tracce audio di diverso genere e anche contenuti audiovisivi.

Caratteristiche distintive sono la trascrizione in tempo reale, l’eccezionale affidabilità, la semplicità d’uso, il supporto per diverse lingue e l’estrazione automatica di termini, keyword, metadati e informazioni rilevanti a seconda dell’impiego specifico. Il testo, una volta trascritto, può essere processato da Explora Text per ottenere ulteriori informazioni utili al business dell’azienda.

Cos’è

È il modulo Explora che ascolta, analizza e trascrive contenuti vocali, anche in tempo reale. Explora Speech, però, va ben al di là del riconoscimento del parlato: il suo scopo è l’estrazione di conoscenza dalle conversazioni, così da aiutare le aziende nei processi decisionali, nella conoscenza del mercato e nella creazione di nuovi prodotti e servizi.

Vantaggi

Explora Speech si presta a molti impieghi. Per esempio, offre a operatori come broadcaster e agenzie la possibilità di sottotitolare trasmissioni televisive, oppure a tutte le aziende di valutare l’efficacia del proprio call center. La piattaforma può inoltre estrarre, sempre in tempo reale, termini e parole chiave da contenuti multimediali identificando concetti salienti per il proprio business.

Case Study

Automatizzare le rassegne stampa multimediali nel settore Publishing

Come Explora Speech ha permesso a una Media company di individuare, estrarre e trascrivere automaticamente tutte le menzioni presenti nei file audio-video caricati online

Scopri come funziona la tua azienda. E poi migliorala

Grazie al valore inestimabile di dati e algoritmi, Explora Process rivela come l’azienda esegue nella realtà i propri processi di business. E permette di migliorarli.

Explora Process è in grado, con una capacità analitica di altissimo profilo, di identificare eventuali inefficienze nei processi e comprendere il loro impatto su costi, tempi, qualità e rischio del processo, fornendo altresì all’azienda tutti gli strumenti per risolverle e migliorare efficienza e produttività. Explora Process permette inoltre di verificare l’aderenza dei processi aziendali alla normativa vigente e alle procedure interne, identificando con rapidità e sicurezza dove si verificano gli eventuali scostamenti.

Cos’è

Le piattaforme di Process Mining aiutano le aziende ad essere più efficienti e organizzate. Grazie all’analisi dei log generati dai sistemi aziendali, sono in grado di capire se qualche processo interno o esterno non è ottimizzato, non è gestito in maniera aderente alle procedure e se potrebbe essere modificato per migliorare la produttività generale.

Vantaggi

Ottimizzare le procedure interne ed esterne è un obiettivo fondamentale per qualsiasi organizzazione. Explora Process fornisce loro conoscenza “pratica”, dedotta dalla reale applicazione dei processi, e permette di intervenire prendendo decisioni corrette poiché supportate dai dati.

Case Study

Validare la procedura di apertura di un conto nel Banking

Scopri come Explora Process ha permesso a una banca di conoscere la reale efficacia delle operazioni di accounting, evidenziando i passaggi per migliorarne i punti deboli

Case Study

Ottimizzare le operazioni di rimborso clienti nell'Insurance

Così, facendo leva sulle funzionalità di Explora Process, una compagnia assicurativa ha potuto impostare le procedure di refund in funzione del minore impatto possibile sul conto economico

Case Study

Eliminare i colli di bottiglia per la posa dei cavi in fibra nelle Tlc

Leggi come Explora Process ha permesso a un operatore delle telecomunicazioni di diminuire la complessità e ottimizzare le procedure per l’attivazione dei servizi di connessione ultrabroadband

Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato


Oppure contattaci

info@integris.it